Enplus Swiss è la branch elvetica di Enplus Italia, azienda dalla ventennale esperienza maturata nel mercato della cogenerazione e del fotovoltaico industriale italiano.
L’obiettivo di Enplus Italia è quello di trasmettere ai suoi clienti il concetto di efficientamento della propria produttività a 360 sviluppato negli ultimi 20 anni e di modificarlo, secondo le esigenze e le caratteristiche che contraddistinguono il mercato.
Il concetto chiave che sostiene la nostra idea di efficienza è l’ottimizzazione del processo. Che si parli di industria o di servizi, la nostra analisi comincia dal capire perché il cliente è energivoro e soprattutto come utilizza le fonti energetiche. Solamente in questo modo è possibileper noi studiare il mix più adatto alle esigenze della singola organizzazione, fornendo soluzioni su misura, dove il risparmio energetico non è solo ottenuto attraverso un mero calcolo costi-benefici sulla bolletta, ma è figlio di azioni applicate per efficientare il processo produttivo aziendale nel suo complesso.
La nostra vision e i nostri servizi sono applicabili non solo al tessuto delle aziende di processo sul territorio Elvetico, ma anche a tutto il settore dell’accoglienza, le residenze per anziani, i centri sportivi, le innumerevoli strutture ricreative presenti ed il settore del wellness (spa, centri benessere, ecc).
Le soluzioni per l’efficientamento adoperate da Enplus Swiss si basano su due tecnologie note e di comprovata efficienza le quali, grazie al nostro expertise progettuale, riescono a restituire il maggior beneficio per il cliente finale.
La prima è la progettazione di impianti fotovoltaici che abbraccia le più disparate esigenze: dai FV Kit dai 10 ai 100 kW fino agli impianti da MW, ogni installazione di Enplus Swiss è pensata per massimizzare il risparmio ottenibile.
Dalle batterie d’accumulo fino alle colonnine di ricarica e alle pompe di calore, creiamo per i nostri clienti la struttura per raggiungere l’indipendenza energetica.
La seconda è la cogenerazione, ovvero la produzione combinata di energia elettrica e termica a partire da un unico combustibile. Siamo specializzati nella progettazione di impianti di potenza variabile da 70 a 500 kW elettrici, adatti quindi anche a realtà più piccole, sia in assetto cogenerativo che in trigenerazione, dove è possibile produrre a partire dal calore cogenerato acqua fredda a 7° utile sia per processi industriali che per la climatizzazione. Enplus Swiss offre una soluzione chiavi in mano, inclusa di installazione, pratiche autorizzative ed assicurazione sul prodotto.